MEMORIA, ISTRUZIONI PER L’USO

Feb 17, 2022 | BENESSERE | 0 commenti

La MEMORIA umana è letteralmente illimitata.

DECORSO DELLA MEMORIA

Si sviluppa dalla prima infanzia fino a evolversi durante l’intero arco della vita. Alla nascita l’archivio memonico è completamente vuoto, che si incrementerà nell’arco della vita, procedendo dai primi anni della vita freneticamente.

La capacità del cervello a memorizzare è impressionante, circa un milione di miliardi di byte, senza mai spegnersi fino alla fine dei suoi giorni.

LE TRE TIPOLOGIE DI MEMORIA

La memoria umana ha tre tipologie di memoria correlate a tre aree celebrali:

  • A BREVE TERMINE: raccolta nella porzione prefrontale del cervello, raccoglie solo le poche informazioni per un breve periodo, circa un minuto, per valutare l’importanza, immagazzinare o cancellare.
  • A LUNGO TERMINE: elaborata nell’ippocampo, è la memoria responsabile dei ricordi, viene attivata volontariamente allo scopo di incrementare l’intelletto.
  • La MEMORIA DI LAVORO: gestita dall’ippocampo, archivia le informazioni che hanno uno scopo ben preciso per essere gestite in modo automatico.

IL DECORSO DELLA MEMORIA

Si sviluppa dall’inizio della prima infanzia per evolversi nell’arco della vita, diminuendo l’efficacia delle capacità memoniche con l’anzianità a volte anche con il sopraggiungere di Alzaimer e Demenza Senile.

Stress e stanchezza mentale possono interferire sulle capacità cognitive e mnemoniche, risultando faticoso mantenere la concentrazione.

ESERCIZI PER ALLENARLA

Alcune semplici attività possono aiutarla a tenerla in allenamento:

  • Riconoscere gli oggetti ad occhi chiusi sfruttando solo il tatto: la mente sfrutta le esperienze archiviate nella memoria a lungo termine.
  • Associare un’informazione ad un’immagine o a un concetto familiare: tecnica chiamata visualizzazione è molto usata per imparare liste di nomi
  • Eseguire semplici operazioni di calcolo evitando l’uso della calcolatrice quando possibile

MEMORYN

MEMORIA

MEMORYN ALTA NATURA

E’ un integratore alimentare a base di estratti vegetali e Citocolina:

  • La Vitamina B6 e la Vitamina B12 contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso
  • Lo Zinco contribuisce alla normale funzione cognitiva
  • La Vitamina B9 contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento
  • Cognivia TM, estratto a base della combinazione dell’estratto acquoso di foglie di Salvia officinalis e l’olio essenziale microincapsulato ricavato dalla varietà lavandulifolia di Salvia, CogniviaTM  ha confermato il benefico effetto sinergico delle due specie botaniche, rispetto alle singole fonti, sulla memoria a lungo termine, sia in singola dose che nei trattamenti a lungo termine
  • La Citicolina, sostanza endogena precursore della sintesi di importanti fosfolipidi indispensabili per l’Integrità strutturale dei neuroni e la regolazione della fluidità delle membrane cellulari.

Memoryn è stato progettato per soddisfare le necessità dei più giovani, alle prese con gli impegni scolastici o con disturbi dell’attenzione, che degli adulti, per accompagnarli nella quotidianità e affrontare al meglio le necessità professionali, nonché per gli anziani al fine di proteggerne la delicata e fragile mente.

Lo puoi acquistare CLICCA QUI

STUDI CLINICI

Dopo 14 giorni, Cognivia™ si è dimostrato capace di dare miglioramenti statisticamente significativi per entrambi gli effetti testati: acuto  e cronico.

Erboristeria Santa Rita Torino I FIORI DI EUFRASIA: Lascia una recensione!!!

Se hai acquistato dei prodotti nella nostra Erboristeria di Santa Rita ti chiediamo di lasciarci una recensione nella nostra scheda Google Business. Questo ci aiuterà a migliorare il nostro servizio! Grazie per il tuo aiuto!

Clicca QUI per lasciare la tua recensione.

Segui sui Social L’Erboristeria I FIORI DI EUFRASIA di Torino

Seguici su Instagram

Seguici su Facebook

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Daniela Tosco

Daniela Tosco

Il nome Eufrasia, dal greco Euphrasia significa gioia e letizia e sono proprio la serenità d’animo e il benessere dei miei clienti gli obiettivi che mi sono prefissata.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: