FAMIGLIA OLFATTIVA
Le Famiglie Olfattive sono un sistema di classificazione che suddivide i profumi in base alle materie prime che li compongono.
Sono le note principali della fragranza, che donano carattere e personalità.
- FAMIGLIA FIORITA: Fragranze Soliflore (ispirata ad un unico fiore) o con un bouquet composto (accordi di due o più fiori).
4 categorie: Fiori bianchi ( gelsomino, ylang ylang), fiori verdi (giacinto, mughetto), fiori gialli (narciso, mimosa), fiori rosa o viola (violetta o rosa).
- FAMIGLIA AGRUMATA: L’olio essenziale è racchiuso negli alveoli presenti nella parte superficiale delle scorze di questi frutti. La loro estrazione avviene tramite la spremitura a freddo.
- FAMIGLIA AROMATICA: L’olio essenziale è racchiuso all’interno di piccole ghiandole presenti sulla superficie delle foglie e fusti, il loro odore si avverte sminuzzandole o sfregandole.
- FAMIGLIA LEGNOSA: Sono suddivise in 4 tipologie di legni:
–Legni secchi: intensi, aromatici e penetranti (cedro)
–Legni caldi: profondi ed avvolgenti (sandalo)
–Legni affumicati: con una nota bruciata (betullla)
–Legni freschi( pino silvestre e cipresso)
- FAMIGLIA ORIENTALE: Evocano mete esotiche con gli odori tropicali o un mercato di spezie di Marrakech con odori di spezie. Appartengono a questa famiglia tutti i profumi con un accordo vanigliato o ambrato.
PIRAMIDE OLFATTIVA
Erboristeria Santa Rita Torino I FIORI DI EUFRASIA: Lascia una recensione!!
Se hai acquistato dei prodotti nella nostra Erboristeria di Santa Rita ti chiediamo di lasciarci una recensione nella nostra scheda Google Business, questo ci aiuterà a migliorare il nostro servizio! Grazie per il tuo aiuto!
Clicca QUI per lasciare la tua recensione
Segui sui Social L’Erboristeria I FIORI DI EUFRASIA di Torino
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook
0 commenti